La garanzia di due anni è applicata a tutti gli ammortizzatori DYNAS e copre esclusivamente le non conformità, verificate sugli ammortizzatori stessi, relativamente a vizi di fabbricazione e di funzionamento. DYNAS ha il diritto di esaminare l’ammortizzatore difettoso per valutare se il guasto è stato determinato da difetti di produzione o da altre cause.
La garanzia NON comprende:
- Usura normale dell’ammortizzatore, deve essere sostituito in conformità con il programma di manutenzione raccomandato dal produttore del veicolo.
- Usura prematura dell’ammortizzatore derivante dall’impiego di accessori quali supporti ammortizzatori, soffietti parapolvere e tamponi fondocorsa usurati, non più atti a svolgere la loro funzionalità.
- Problemi dovuti al montaggio del prodotto da parte di installatori non professionisti.
- Prodotti che sono stati danneggiati a causa dell’uso errato di strumenti per il montaggio. (es. Stelo rovinato dalle pinze) Si consiglia di attenersi ai manuali di riparazione redatti dal produttore del veicolo.
- I danni causati da manomissioni apportate all’ammortizzatore.
- I danni derivanti da incidenti subiti dal veicolo, di qualsivoglia natura.
- I danni provocati dall’utilizzo dell’ammortizzatore su veicoli diversi da quelli per il quale è stato progettato, in conformità a quanto riportato sui cataloghi.
- Prodotti che sono stati oggetto di uso improprio (corse o rally sportivi, off road)
- I danni causati all’ammortizzatore dal montaggio su sospensioni con caratteristiche e componenti diversi dall’originale, quali molle tagliate o ribassate, tamponi o parapolvere modificati o eliminati.
RICHIESTA DI GARANZIA:
Tutti i reclami devono essere gestiti mediante l’attività che ha provveduto a vendere e/o installare il pezzo. Dovranno essere forniti tutti i documenti, qui sotto richiesti, al fine di poter procedere con la valutazione della difettosità a cura del controllo qualità DYNAS.
I documenti richiesti sono:
- Estremi dell’acquirente o dell’officina che ha eseguito il montaggio.
- Fattura che riporti:
- Dati identificativi del veicolo ( TARGA, MARCHIO e MODELLO );
- Data di acquisto e di montaggio del ricambio;
- KM percorsi dalla vettura al momento dell’installazione;
- Marchio, codice del prodotto installato e quantità.
- Descrizione dettagliata della problematica e KM percorsi dalla vettura al momento in cui si è riscontrata la difettosità.
- Fotografie particolareggiate dei seguenti componenti: supporti ammortizzatore, soffietti parapolvere, tamponi fondocorsa e molle.
Si raccomanda di conservare per l’intero periodo di validità della garanzia la fattura di riparazione/sostituzione; l’assenza di tali informazioni sarà causa di rigetto della richiesta di garanzia.
I documenti dovranno essere trasmessi tramite i canali di comunicazione messi a disposizione da DYNAS e che potete consultare tramite la sezione contatti del sito web “ www.dynas.it “.
Il materiale presunto difettoso dovrà pervenire corredato dei documenti precedentemente elencati e verrà sottoposto alla verifica da parte dell’ufficio Controllo Qualità. Lo stesso personale sarà a disposizione del cliente per chiarimenti in merito. Segnaliamo che tutti i reclami e le richieste di garanzia, verranno archiviate, unitamente ai dati a nostra disposizione per disporne in qualunque momento e per verificare l’utilità di possibili azioni correttive volte al miglioramento qualitativo.
Tutti i dati dei clienti verranno custoditi e/o elaborati esclusivamente per attività informatiche e/o di ricerca interne all’azienda in conformità a quanto previsto dalle leggi a tutela della privacy (L. 675/96 e D.lgs. 196/2003). In seguito a valutazione della merce e della documentazione, salvo il rispetto delle condizioni in questo documento contenute, DYNAS provvederà a fornire gratuitamente un prodotto equivalente, oppure, procederà al rimborso del prezzo di acquisto del prodotto difettoso riportato sulla fattura di acquisto/riparazione del veicolo. Tale garanzia si ritiene valida per il solo prodotto riconosciuto non conforme